Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera
Roger Federer nuovamente protagonista dello spot di Svizzera turismo. Dopo il successo del video promozionale “No Drama” con Robert De Niro, quest'anno la campagna globale vede accanto al tennista elvetico la star del cinema Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada).
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
tvsvizzera.it/fra
Anche stavolta le bellezze della Svizzera vengono messe in evidenza da una storia piena di umorismo: scopriamo che Federer e Hathaway hanno interpretato un film ambientato in Svizzera – il sogno del tennista nel precedente spot vanificato da De Niro – ma i due non si vedono perché il registra ha fatto diventare la natura del paese la vera protagonista.
Il film parte con immagini bellissime del Grand Tour della Svizzera: passi alpini mozzafiato, laghi idilliaci, castelli maestosi, ghiacciai. Ma queste immagini stupende e bucoliche vengono interrotte bruscamente da un Roger Federer estremamente irritato che si trova in uno studio di montaggio con Anne, gli addetti alla produzione e il regista.
Contenuto esterno
I due constatano che il regista – che ha uno squisito accento francese mentre parla in inglese… – li ha praticamente tagliati dall’intero girato. Nessun primo piano per loro, solo paesaggi… il resto lo scoprirete persino in svizzerotedesco!
Il cortometraggio fa parte di una campagna globale per la promozione del Grand Tour of Switzerland. Al film si aggiungeranno diversi materiali pubblicitari con lo slogan comune “Ho bisogno del road trip del cuore. Ho bisogno di Svizzera”.
In Svizzera Netanyahu e Gallant rischiano l’arresto
Questo contenuto è stato pubblicato al
In linea di principio, la Confederazione dovrebbe arrestare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu se dovesse venire in Svizzera.
Donna siriana abortì durante rinvio, risarcito anche il marito
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Tribunale federale (TF) accoglie parzialmente il ricorso di una famiglia siriana rinviata da Briga (VS) in Italia il 4 luglio del 2014.
Fermato in dogana mentre tentava di importare in Italia pellicce di lince e giaguaro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo di 39 anni è stato fermato alla frontiera tra Svizzera e Italia perché trovato in possesso di due pellicce fabbricate con pelle di animali che fanno parte di specie protette.
Munizioni svizzere per cecchini sono finite in Ucraina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Munizioni per armi da cecchino della società svizzera Swiss P Defence sono arrivate in Ucraina nel luglio 2023 attraverso un'impresa polacca.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fino a 20 centimetri di neve sono caduti tra giovedì e venerdì fino in pianura in diverse regioni svizzere, mandando in tilt la rete di trasporti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le e gli stranieri che, non per colpa propria, percepiscono l'assistenza sociale, non dovrebbero perdere il diritto di soggiorno. È quanto prevede un progetto di legge, inviato giovedì in consultazione fino al 14 marzo.
Condanna ex giudice per stupro, la Procura grigionese chiede le motivazioni della sentenza
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Procura grigionese ha annunciato che chiederà le motivazioni della sentenza del Tribunale regionale Plessur, con cui la corte ha dichiarato colpevole un ex giudice amministrativo per violenza carnale, molestie sessuali e ripetute minacce contro una ex praticante.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il giornalismo svizzero si sta precarizzando. È la conclusione di un sondaggio realizzato dall'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), il quale evidenzia pure una carente diversificazione degli addetti ai lavori.
Michelle Hunziker: “La mia anima e il mio cuore sono italiani”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Michelle Hunziker, popolare showgirl nata in Ticino 44 anni fa, è sicuramente entrata nelle simpatie e nei cuori degli italiani.
Ecco come si riportano i turisti italiani in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell'anno prima della pandemia, circa un turista su venti in Svizzera proveniva dall'Italia. Un mercato importante che Svizzera Turismo prova ora a riconquistare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se vi è un personaggio che fa l’unanimità o quasi, questo è Roger Federer. Svizzera TurismoCollegamento esterno non poteva quindi aspirare a un ambasciatore migliore per promuovere l’immagine del paese in un momento in cui il settore attraversa la più grave crisi dalla Seconda Guerra mondiale. “Mi sono sempre visto come un rappresentante della Svizzera. Ogni volta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Svizzera Turismo, sponsor ufficiale di miart 2022, punta a conquistare un pubblico di nicchia aperto ad esperienze legate all’arte e al benessere.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.