Il campione di tennis elvetico ha così spiegato l'origine del suo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
“L’infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell’infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells.
Dopo l’intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera, il campione di Basilea ha recuperato a tempo di record e stasera esordirà nel torneo di Miami contro l’argentino Juan Martin Del Potro.
“Stavo preparando il bagnetto alle bimbe (le due figlie gemelle, ndr.). Ho fatto un movimento molto semplice e ho sentito un click al ginocchio. Poi sono andato allo zoo e la gamba era gonfia”, ha spiegato Federer, dicendosi «molto triste» dell’operazione cui si è dovuto sottoporre.
“Pensavo di poter chiudere la carriera senza nemmeno un intervento. È stato un grande shock, una delusione», ha aggiunto il vincitore di 17 tornei dello Slam.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roger Federer campione (anche) di solidarietà
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’asso del tennis mondiale Roger Federer ha guadagnato milioni nella sua incredibile e lunga carriera, basti pensare alle 17 vittorie nei tornei del grande slam, ma non sembra proprio essere insensibile nei confronti dei meno fortunati. Grazie alla sua fondazione sostiene duecento scuole nel mondo contribuendo all’educazione di 200’000 bambini. E negli scorsi giorni si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Torniamo con gli occhi al grande show di tennis andato in scena domenica sera all’Hallenstadion di Zurigo. Una sfida tra i nostri due massimi alfieri, Roger Federer e Stan Wawrinka, fatta in nome della beneficienza per aiutare i bambini del continente africano. Nobili intenti per un match – per la cronaca vinto da Federer –…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giocare un incontro di tennis ai 3’454 metri della Jungfraujoch.. Un’impresa impossibile? No se in campo c’è Re Roger. E l’avversaria -in quanto a fama- non è certo da meno. Si è tratta, infatti, della campionessa di sci americana Linsday Vonn. Il servizio è del Tg.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.