La televisione svizzera per l’Italia

Federer, infortunio facendo il bagno alle figlie

Myla e Charlene hanno messo in "pericolo" la carriera del loro padre! keystone

Il campione di tennis elvetico ha così spiegato l'origine del suo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi

“L’infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell’infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells.

Dopo l’intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera, il campione di Basilea ha recuperato a tempo di record e stasera esordirà nel torneo di Miami contro l’argentino Juan Martin Del Potro.

“Stavo preparando il bagnetto alle bimbe (le due figlie gemelle, ndr.). Ho fatto un movimento molto semplice e ho sentito un click al ginocchio. Poi sono andato allo zoo e la gamba era gonfia”, ha spiegato Federer, dicendosi «molto triste» dell’operazione cui si è dovuto sottoporre.

“Pensavo di poter chiudere la carriera senza nemmeno un intervento. È stato un grande shock, una delusione», ha aggiunto il vincitore di 17 tornei dello Slam.

ats/red

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR