Le Ferrovie federali svizzere intendono effettuare pesanti tagli. 1’400 posti di lavoro verranno soppressi nei prossimi 4 anni che vogliono così aumentare la competitività e diminuire i costi per 1,2 miliardi entro il 2020.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Suicidi, le ferrovie svizzere lanciano una campagna di prevenzione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ogni anno in media 112 persone si suicidano gettandosi sotto un treno. Il tema tocca ovviamente molto da vicino le Ferrovie federali svizzere, impegnate da anni in azioni di sensibilizzazione. Il canton Zurigo, in collaborazione proprio con le FFS, ha lanciato la campagna nazionale di prevenzione “Parlare può salvare”, che invita le persone in difficoltà…
Bocciato dalle urne in Svizzera il reddito di base
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come largamente preventivato, e indicato da tutti i sondaggi, i cittadini svizzeri hanno sonoramente bocciato il reddito di base incondizionato, proposta analoga a quella promossa in Italia dal alcune forze politiche, tra cui il M5S (reddito di cittadinanza). Con il 76,9% dei voti contrari è stata affossata la proposta con cui si voleva garantire un’entrata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra le molte aspettative riposte nella nuova trasversale ferroviaria c’è quella legata al trasferimento delle merci dalla strada alla ferrovia. Cosa cambierà con la nuova linea da dicembre? Forse meno di ciò che tutti pensano. La vera rivoluzione avverrà con il Ceneri e il completamento della linea nel 2021. Scopriamo il trasporto merci su rotaia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.