Finisce in un crepaccio, le spettacolari immagini della caduta
Incidente a lieto fine per uno sci escursionista francese sulle Alpi Vallesane
Brutta avventura, ma a lieto fine, per uno sci escursionista sulle Alpi Vallesane una decina di giorni fa. Il 24 maggio, approfittando di una splendida giornata, Benjamin Spilthooren stava infatti scendendo dallo Strahlhorn, montagna appartenente al massiccio del Mischabel nel canton Vallese, in compagnia del padre, della sua ragazza e di un amico, quando è improvvisamente finito in un crepaccio.
Dopo pochi minuti, in cui ha resistito ai bordi della voragine che gli si era aperta improvvisamente sotto i suoi piedi, il francese 33enne è scivolato per diversi metri cadendo sulla neve fresca che ne ha attutito l’impatto. Il tutto ripreso con una videocamera Go-Pro e successivamente postato su youtubeCollegamento esterno.
Le spettacolari sequenze del volo e dell’attesa di Spilthooren nel crepaccio, prima dell’arrivo dei soccorsi. “Stavamo facendo lo stesso percorso dell’andata e sul quale erano già passate una trentina di persone”, ha spiegato l’escursionista residente nel comune della Savoia, Aix-les-Bains. (spal)
L’ubicazione della vetta dello Strahlhorn, nel Canton Vallese
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.