Circa 150 giovani provenienti dal Maghreb, dal Medio Oriente e dall'Europa meridionale sono riuniti in questi giorni a Lugano per esplorare nuove strade per cambiare e sviluppare la regione del Mediterraneo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar con RSI (Quotidiano del 20.08.2018)
Un problema che tocca da vicino la Tunisia, dove la disoccupazione è alle stelle e molti giovani vorrebbero emigrare.
Vi sono però anche giovani – come Amina e Molka, in questi giorni a Lugano per partecipare appunto al Forum – che lottano con tutte le loro forze per cercare di dare un futuro ai loro coetanei.
Nel servizio della Radiotelevisione svizzera la loro testimonianza:
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A Lugano si riflette su Mediterraneo e Medio Oriente
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non sono solo studenti, i giovani che in questi giorni popolano l’area dell’Università della Svizzera italianaCollegamento esterno, per il primo MEM Summer SummitCollegamento esterno. Vengono dal Vicino/Medio Oriente e dall’Europa meridionale, e non è strano che si trovino qui, in un Paese affacciato sul Mediterraneo e per tradizione sede di negoziati, colloqui, forum. Acqua, democrazia e…
Il Papa prega con i patriarchi per la pace in Medio Oriente
Questo contenuto è stato pubblicato al
La folla si è concentrata fin dalle prime ore del mattino soprattutto in Largo Giannella, dove è stata recitata la preghiera anche in arabo, siriaco e armeno, e nel piazzale antistante la Basilica di San Nicola, dove il Pontefice e i patriarchi hanno letto il messaggio conclusivo. In Medio Oriente, ha detto Papa Bergoglio, “si…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.