Grave incidente mercoledì mattina nella galleria autostradale del San Gottardo: lo scontro frontale tra una vettura e un camion ha provocato due morti e quattro feriti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 13.12.2017)
Contenuto esterno
L’incidente è avvenuto verso le 9 e 15, a 5 chilometri dal portale nord della galleria.
A causarlo, riferisce un comunicatoCollegamento esterno, è stato un automobilista tedesco che viaggiava in direzione nord. Finito sulla corsia opposta per motivi ancora sconosciuti, si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante immatricolato in Svizzera.
Il conducente del camion e quello dell’automobile sono morti. Altre quattro persone, due uomini e due donne, sono rimaste ferite.
Contenuto esterno
Il tunnel autostradale è stato chiuso al traffico fino a poco dopo le 16.
Ai due portali, complice la chiusura invernale del passo del San Gottardo, si sono formate code.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sedici anni dopo torna la paura nella galleria del San Gottardo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Verso le 13.45 di martedì un’auto con targhe svizzere si è scontrato con un camion immatricolato in Slovacchia. La conducente della vettura, che ha sbandato spostandosi sulla corsia opposta, è rimasta gravemente ferita. L’incidente ha provocato grossi disagi al traffico, la galleria è rimasta chiusa fino verso le 17.00 in entrambi i sensi di marcia.…
Si schianta contro la colonna di camion fermi sull’A2
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 49enne, residente nel Canton Argovia, si è schiantato contro la colonna di mezzi pesanti fermi in attesa di entrare nella galleria autostradale del San Gottardo. Nell’impatto violento con un altro camion immatricolato in Lussemburgo, l’abitacolo occupato dal conducente è andato in frantumi e i soccorritori non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ci siamo accorti subito che si trattava di un gravissimo incidente, ma il bilancio sarebbe potuto essere ancora più pesante: s’immagini se nel tunnel fosse rimasto bloccato un autobus con bambini o persone anziane!”. Sguardo profondo, voce ferma, Mauro Chinotti non dimenticherà mai quel giorno. È il 24 ottobre del 2001. Un camion imbocca il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.