A Ginevra si è aperta la conferenza internazionale sul ricollocamento nel mondo, di mezzo milione di siriani che ora si trovano nei campi profughi.
Un modo per sgravare i Paesi che più si fanno carico delle migliaia di persone in fuga dalla guerra. Il segretario generale dell’ONU ha invitato tutti i 92 Paesi presenti , Svizzera compresa, a condividere questa responsabilità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Diritti dell’uomo: prima preoccupazione, la Siria
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra, è cominciata lunedì mattina la sessione annuale del Consiglio dei diritti umani. A preoccupare maggiormente l’organismo delle Nazioni Unite, riunito per tutto il prossimo mese, è soprattutto la situazione in Siria. Fra due settimane sarà discusso il rapporto d’inchiesta Onu sui crimini contro l’umanità. “La tregua in Siria è un passo incoraggiante, ora…
Ginevra, Festival dei diritti umani a suon di tatuaggi
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’idea di farsi tatuare sul corpo una lettera della dichiarazione universale dei diritti umani ha molto di simbolico. Ed è piaciuta a decine di persone che l’hanno messa in atto proprio questo fine settimana al Festival dei diritti umani di Ginevra. Per ogni persona, una lettera tatuata soltanto. La dichiarazione è composta da 6773 lettere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio degli Stati ha dato il suo benestare alla costruzione di un nuovo edificio destinato alla Federazione internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa a Ginevra. La Camera dei cantoni ha deciso all’unanimità di concedere un prestito di 54,4 milioni di franchi. Il primo di una serie di finanziamenti per rilanciare la Ginevra internazionale. Da…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.