A Ginevra è sempre stato d’allerta a causa di una possibile minaccia jihadista. Il livello di sicurezza aumentato giovedì a livello 3 è stato mantenuto anche oggi, venerdì. La polizia è sempre alla ricerca di almeno 4 persone che sarebbero affiliate allo Stato Islamico.
Nella sera di giovedì, la stazione di Renens è stata temporaneamente evacuata a causa di una valigia abbandonata. L’allarme si è poi rivelato infondato, ma la ricerca di quella che potrebbe essere una cellula jihadista giunta in città prosegue anche i queste ore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Allarme terrorismo a Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia ginevrina ha alzato il livello di allerta e rinforzato la sua presenza nelle strade, nelle piazze, all’aeroporto e presso le sedi della organizzazioni internazionali in seguito a una segnalazione della Confederazione nel quadro delle indagini sugli attentati che hanno causato 130 morti il 13 novembre a Parigi. “Siamo passati da una minaccia generica…
Svizzera, più inchieste su presunti fondamentalisti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche in Svizzera il terrorismo tiene in allerta le autorità giudiziarie: nelle ultime settimane, il ministero pubblico della Confederazione ha avviato una dozzina di nuovi procedimenti nei confronti di presunti simpatizzanti di organizzazioni terroristiche islamiche. Stando al procuratore generale Michael Lauber, intervistato dalla NZZ am Sonntag, le inchieste in corso sono complessivamente 33. L’apertura di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 1’200 potenziali reclute non hanno superato lo scorso anno il test relativo alla sicurezza dell’esercito svizzero: classificate come un rischio per la sicurezza pubblica sono state escluse ancora prima della scuola reclute. Dall’estate 2011 tutte le potenziali reclute sono sottoposte a un test sulla sicurezza. Lo scorso anno sono state 1’213 le persone soggette…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.