La tradizionale foto ufficiale del Consiglio federale è stata realizzata in uno stabilimento industriale
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La fotografia ufficiale del Consiglio federale per il 2016, contrariamente alla prassi, non contiene riferimenti riconducibili alla Confederazione né è stata scattata all’interno di Palazzo federale.
Il neo presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann – che oltre ad essere ministro dell’economia ha un passato da presidente del gruppo Ammann – ha infatti voluto che l’immagine fosse realizzata all’interno di uno stabilimento industriale.
Schneider-Ammann, spiega una nota stampa, ha così voluto “sottolineare come uno dei compiti cruciali della politica sia quello di creare le condizioni favorevoli alla preservazione dei posti di lavoro e del benessere”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Parmelin alla RSI, “Capisco la delusione dei ticinesi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il vodese Guy Parmelin è stato eletto oggi dall’Assemblea federale al posto di Eveline Widmer-Schlumpf. Il politico dell’UDC, partito che raddoppia la sua rappresentanza in governo, ha concesso la sua prima intervista a poche ore dallo scrutinio al nostro corrispondente a Berna Fabio Storni.
L’ultima intervista da consigliera federale di Eveline
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con la fine del 2015 termina anche la carriera politica di Eveline Widmer-Schlumpf. Dopo otto anni di governo, la consigliera federale lascia il Dipartimento delle finanze e se ne torna nel suo cantone, i Grigioni. Nell’intervista rilasciata alla RSI poco prima di partire da Berna la ormai ex direttrice del DFF ripercorre le tappe salienti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con 138 voti il nome del nuovo consigliere federale è quello di Guy Parmelin. È dunque un governo con tre personalità romande, quello che esce dalle votazioni di questa mattina a Berna. Guy Parmelin si prende il seggio che era diventato vacante dopo la partenza di Evelein Widmer Schlumpf. Un seggio UDC, quindi, un secondo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.