Lo sci sta perdendo appassionati. La situazione non è drammatica, ma ogni anno le persone che si dedicano a questo sport diminuiscono un po’. Pe rrilanciarlo i maestri di sci svizzeri hanno ideato una campagna forte, con tanto di giuramente: tre giorni per affrontare le prime piste.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il turismo svizzero in leggera ripresa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oggi a Zurigo Svizzera turismo ha fatto i conti e ha presentato la strategia per la stagione invernale. Il turismo è il settore che ha sofferto di più negli ultimi anni. Dal primo shock del franco del 2008, i pernottamenti dei turisti europei sono crollati del 32%. Ma ora – finalmente – si delinea una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questi giorni sta preparando in palestra in Ticino la prossima stagione sciistica e sabato a Bellinzona si è dedicata ai suoi fan, giunti anche da oltre Gottardo per incontrarla. È la campionessa di sci Lara Gut che a fine agosto volerà in Sud America per continuare la preparazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sempre meno gente scia, mentre il numero degli impianti resta relativamente stabile, dunque non è una sorpresa se alcuni di questi impianti poi sono costretti a chiudere. Il Consiglio federale vuole aiutarli con un programma da 200 milioni di franchi, ma chi vuole parte di questi soldi deve unire le forze e dimostrare di avere…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.