Dallo scorso autunno il Cantone è diventato il luogo privilegiato di entrata per i richiedenti asilo. La situazione potrebbe peggiorare dopo l’annuncio dell’Austria di voler introdurre un tetto massimo alle richieste.
Questo ha costretto il Canton San Gallo ad aprire nuovi centri e usare i rifugi della protezione civile. Per Fredy Fässler, responsabile sangallese del dossier asilo, il cantone è comunque pronto all’evenienza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera, accolti a scuola i figli dei richiedenti l’asilo
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’anno scorso sono stati 7’300 i ragazzi che hanno fatto richiesta d’asilo con i loro genitori. Dopo un periodo nei centri federali per la registrazione e le pratiche, sono stati sistemati nei Comuni e ora devono andare a scuola. Una sfida sia per i giovani che per i Municipi. Di immigrati si parla anche questa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La confisca dei beni dei migranti discussa al Parlamento danese sta recentemente attirando l’attenzione mediatica ma, ha ricordato giovedì la SRF, in Svizzera una misura analoga è in vigore già da diversi anni. I rifugiati che arrivano nella Confederazione devono infatti depositare i beni di un valore superiore a 1’000 franchi in loro possesso per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.