La svittese Victorinox era l’unica rimasta a produrre il celebre coltellino svizzero, dopo l’acquisizione della giurassiana Wenger. Ma d’ora in poi avrà di nuovo un’azienda concorrente, e sempre dal Giura. Su questo mercato si è infatti lanciata Swiza, conosciuta da cento anni per le sue sveglie
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Victorinox
Questo contenuto è stato pubblicato al
Visita alla famosa azienda di coltelli Victorinox – fondata nel 1884 da Karl Elsener con la madre Victoria – fornitrice dal 1891 dell’esercito svizzero ed esportatrice in tutto il mondo. Il responsabile marketing dell’azienda Urs Wyss racconta storia e aneddoti importanti del famosissimo coltellino plurilame, il cui marchio fu depositato nel 1897 e che non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli orsetti di cioccolato di Lindt & Sprüngli non sono contraffazioni delle caramelle prodotte dalla tedesca Haribo, né violano un suo marchio registrato da decenni con il nome “Goldbär” (orsetto d’oro). Lo ha stabilito il Bundesgerichtshof, la massima istanza federale tedesca in materia civile e penale. Commercializzato con la denominazione “Teddy” il prodotto della zurighese…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo le ricerche di Riondino, pare che lo Stube sia uno dei molteplici accessori estraibili del coltellino svizzero. Sarà vero questa volta? Pronunciare la parola tedesca “Stube” non è da tutti. La «s» è una «sh» come «scienza», «sciame». Ma qui, nella rubrica dedicata alle Svizzeritudini non parliamo di pronunce, bensì di significati. Tradotto alla…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.