Lei ancora non si è espressa, lo ha fatto però sui domenicali uno degli artefici della sua elezione: il presidente del PPD, Christophe Darbellay, che ritiene "legittima" la pretesa dell'UDC di avere due rappresentanti in Consiglio federale
Da una settimana, ossia dallo storico successo dell’UDC alle elezioni federali, è il tema caldo della politica svizzera : il futuro della consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La destra all’attacco anche del “senato” svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
I ballottaggi per il Consiglio degli Stati saranno una battaglia importantissima per gli equilibri del Parlamento. Dopo aver ottenuto una vittoria storica al Nazionale (equivalente alla Camera) adesso l’UDC vuole avanzare anche nella Camera dei Cantoni. Il partito di Brunner ha già confermato i suoi attuali 6 senatori e adesso lancia la battaglia in 7…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E alla luce dei risultati delle elezioni federali di ieri, il centrodestra ha conquistato la maggioranza al Consiglio Nazionale. Assieme gruppo UDC (con gli esponenti di Lega e Movimento dei cittadini ginevrino) e gruppo PLR ottengono infatti 101 seggi. Ma cosa cambierà concretamente sui grandi dossier politici che attendono i nuovi parlamentari sui loro banchi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo quasi un anno di campagna elettorale, domenica la Svizzera rinnoverà il proprio Legislativo. Ecco un riassunto dell’organizzazione politica e della situazione attuale. Il Parlamento in Svizzera si chiama Assemblea FederaleCollegamento esterno, in tutto 246 persone suddivise in due camere: il Consiglio Nazionale ed il Consiglio degli Stati. Il Consiglio NazionaleCollegamento esterno, che rappresenta la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.