Visita ad un’azienda agricola di Mörschwig nel Canton San Gallo con i suoi grandi frutteti in gran parte meli destinati alla produzione di sidro e succhi.
Nel vicino Canton Turgovia infatti c’è un’azienda che dalla fine dell’800 si dedica a trasformare il frutto del peccato in gustose bevande tipicamente svizzere, rispettando le antiche ricette e restando fedele alla tradizione e alla storia, testimoniata pure nel museo allestito al suo interno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Thomy, la maionese rossocrociata
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una visita alla famosa fabbrica Thomy. Dal 1930, anno di debutto, il marchio vende 2’200 tonnellate di senape e 5’500 di maionese l’anno, preparate da sempre con la ricetta originale. Per preparare la conosciuta maionese, alla Thomy, usano macchinari moderni, che servono ad emulsionare insieme acqua ed olio, due componenti che come molti sapranno, sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei formaggi più antichi della Svizzera che già alla fine del XII secolo veniva prodotto nel monastero di Bellelay. La trasmissione di cucina «Piattoforte» è stata a visitare il caseificio dove viene prodotto. La zona di confine tra Giura e Giura Bernese è la culla di uno dei formaggi più antichi della Svizzera.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
O lo ami, o lo odi. Secondo alcuni da dipendenza, secondo altri va depenalizzato. C’è chi pensava che il terzo segreto di Fatima riguardasse la sua composizione. L’avventura della Knorr è iniziata in Germania verso la metà dell’800. In Svizzera invece è approdata nel 1907, con l’apertura della fabbrica di Thayngen, nel canton Sciaffusa, dove…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.