Il candidato unico per la presidenza dell'UDC è Albert Rösti che avrà il difficile compito di confermare i successi ottenuti da Toni Brunner negli ultimi anni
È tempo di grossi cambiamenti ai vertici dei partiti borghesi. Dopo il PLR (liberali-radicali) la settimana scorsa, sabato prossimo toccherà ad UDC e PPD eleggere i nuovi presidenti. Per l’Unione democratica di centro il candidato unico è Albert Rösti che avrà il difficile compito di confermare i successi ottenuti da Toni Brunner negli ultimi anni.
Allora cerchiamo di conoscere meglio il prossimo presidente UDC nel servizio di Fabio Storni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lotte di potere in seno all’UDC vodese
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato escluso dalla sezione cantonale del partito (UDC) per aver coperto i manifesti elettorali dei suoi colleghi durante le recenti elezioni federali. Ed ora Claude-Alain Voiblet, rischia di dover lasciare la politica. Ma dietro a questa vicenda si nasconde anche altro. Una lotta interna al partito che dura da anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano le grandi manovre all’interno dell’Unione democratica di centro (UDC), grande vincitrice alle elezioni federali di ottobre. Dopo l’annuncio di ieri del ritiro dalla presidenza in aprile da parte di Toni Brunner, oggi è la volta del leader carismatico del partito Christoph Blocher che attraverso il SonntagsBlick fa sapere che intende lasciare la vicepresidenza. Si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo 120 professori di diritto e quasi 300 tra Parlamentari ed ex Parlamentari, anche molti ex Consiglieri federali si sono schierati contro il testo che chiede l’attuazione dell’espulsione dei criminali stranieri. Ben 11 dei 18 ex consiglieri federali ancora in vita, come anticipato dai colleghi di SRF, hanno sottoscritto il manifesto degli oppositori.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.