Alla presenza delle autorità comunali e cantonali e del direttore generale delle FFS, è stata inaugurata oggi , venerdì, la nuova Centrale d’esercizio Sud di Pollegio. Un edificio a forma di periscopio che permette la gestione ottimale di tutto il traffico ferroviario, sull’asse nord-sud. In attesa di Alptranist. Il servizio del Quotidiano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alptransit: ritardi per il Ceneri?
Questo contenuto è stato pubblicato al
I possibili costi aggiuntivi e i ritardi prospettati per l’apertura della galleria di base del Monte Ceneri nel 2019 preoccupano la Delegazione di vigilanza della Nuova ferrovia transalpina. Sono disguidi determinati da rallentamenti negli scavi e dai ricorsi legati a due appalti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
AlpTransit, il complesso sistema infrastrutturale ferroviario in corso di realizzazione sotto il massiccio del San Gottardo e del Monte Ceneri, non potrà garantire da solo il trasferimento delle merci dalla strada alla rotaia lungo l’asse nord-sud. Occorrerà quindi un ulteriore adeguamento infrastrutturale per assorbire il previsto aumento del traffico ed evitare la paralisi del trasporto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.