Ieri sera, Solar Impulse 2 – l’aereo svizzero alimentato dal sole – è partito da Nanchino – in Cina – per sorvolare il Pacifico, senza scalo, fino alle isole Hawaii. Il pilota svizzero André Borschberg, affiancato da Bertrand Picard, resterà ai comandi per 6 giorni e 6 notti, una prima nel mondo dell’aviazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Solar impulse verso la leggenda
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solar Impulse due si è alzato in volo poco prima delle 20.00 fa per attraversare il Pacifico ed entrare nella storia. L’aereo a energia solare che punta a fare il giro del mondo senza usare una goccia di carburante – una prima assoluta nella storia dell’aviazione – è partito da Nankino, in Cina, diretto alle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ finita quindi la lunga attesa in Cina per la settima tappa del viaggio attorno al mondo di Solar Impulse 2, l’aereo svizzero ad energia solare, concepito da Bertrand Piccard e André Borschberg, che si danno il turno ai comandi del monoposto. Un’intervista esclusiva al pilota durante la frenetica preparazione di un’impresa che se riuscirà,…
Solar impulse 2, l’aereo svizzero ad energia solare
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra essere una questione di giorni, se non di ore e Solar impulse 2, l’aereo svizzero ad energia solare che ambisce a fare il giro del mondo senza una goccia di carburante, affronterà la sua tappa più importante e difficile: la traversata del Pacifico. La lunga attesa in Cina a causa delle condizioni metereologiche, e’…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.