L’iniziativa Stop all’immigrazone di massa potrebbe costare cifre da capogiro alle aziende: le stime divergono di molto, ma si potrebbe arrivare fino a un costo massimo di 2 miliardi di franchi l’anno.
Stando la stampa domenicale, inoltre, riprenderebbe quota l’idea di una tassa sui lavoratori reclutati all’estero che sostituisca i contingenti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Contingentamento dell’immigrazione a partire dai quattro mesi di soggiorno, priorità ai residenti, pieno sfruttamento del potenziale di forza lavoro indigeno: sono i pilastri dell’applicazione dell’iniziativa contro l’immigrazione di massa, resi noti mercoledì dal Consiglio federale, che ha dunque deciso di attenersi in modo rigoroso al testo votato il 9 febbraio 2014 da popolo e cantoni.…
La Svizzera approva l’iniziativa contro l’immigrazione di massa
Questo contenuto è stato pubblicato al
La maggioranza sia dei cittadini che dei cantoni svizzeri ha approvato l’iniziativa dell’Unione democratica di centro contro l’immigrazione di massa, volta a limitare il numero degli stranieri in Svizzera. A favore dell’iniziativa la grande maggioranza dei cantoni tedescofoni e rurali, oltre al Ticino, che con il suo 68% di sì è stato il cantone più…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.