La settimana in Svizzera
Evoluzione della pandemia, scandalo sulle sovvenzioni alle imprese di trasporto e un misterioso accoltellamento in centro a Lugano da parte di una sedicente jihadista nel menù settimanale della cronaca svizzera.
Un nuovo scandalo scuole due aziende di trasporto regionali che avrebbero taroccato i bilanci per ottenere una quota di sovvenzioni pubbliche superiore a quanto spettasse loro. Contro la bernese BLS e la lucernese VBL l’Ufficio federale dei trasporti ha sporto denuncia penale.
Altri sviluppi
Le aziende di trasporto BLS e VBL denunciate per truffa
Una donna con probabili problemi psichiatrici ha aggredito due persone con un coltello in un grande magazzino in centro a Lugano. L’attentatrice figurava in un’inchiesta condotta dalla polizia federale nel 2017.
Altri sviluppi
Accoltellamento in un grande magazzino di Lugano
Il consigliere federale Alain Berset ha annunciato le prime vaccinazioni in Svizzera contro il coronavirus a inizio 2021. La somministrazione del farmaco immunizzante, ha rivelato il ministro della sanità, dovrebbe essere gratuita.
Altri sviluppi
Covid-19, i primi vaccini a inizio 2021, “probabilmente gratis”
Per i trecento super ricchi residenti in Svizzera è stato un anno d’oro. I loro patrimoni hanno infatti raggiunto i 707 miliardi di franchi, secondo la rivista Bilan.
Altri sviluppi
Ricchi sempre più ricchi anche con il Covid
Boom di vendite sulle piattaforme web quest’anno in Svizzera. I grandi distributori hanno così compensato il minore afflusso di clienti nei loro negozi a causa della pandemia.
Altri sviluppi
Black Friday, le file quest’anno sono state sul web
tvsvizzera/spal
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.