Un incendio è scoppiato nelle prime ore di sabato in un edificio disabitato nei pressi della stazione centrale di Zurigo. Il rogo è sotto controllo dalle 4:00, ma l'immobile commerciale rischia di crollare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 25.08.2018)
Contenuto esterno
L’allarme è stato dato attorno alle 2:00. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, parte dei piani alti dello stabile stava bruciando e le fiamme erano visibili anche a parecchia distanza.
Una giornalista dell’agenzia ats presente a Zurigo ha segnalato di aver udito due deflagrazioni verso le 2:30. Secondo il portavoce, almeno una bombola di gas è esplosa. A seguito della detonazione, un poliziotto ha riportato un trauma acustico, ma nessun’altra persona è rimasta ferita.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite tuuta la mattina con la polizia che ha completamente circoscritto la zona.
La causa dell’incendio è ancora ignota, ma dei lavori erano in corso da qualche tempo all’interno dell’edificio. Non vi sono al momento indizi che lascino pensare a un rogo di stampo doloso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
I 25 anni del rogo del ponte di legno di Lucerna
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le fiamme, divampate da un mozzicone di sigaretta lanciato da una delle barche ormeggiate sotto il Kappellbrücke divorarono rapidamente i due terzi della struttura. Ricostruito grazie a soldi pubblici e privati, il ponte di legno lungo 205 metri realizzato nei primi decenni del XIV secolo non è ancora completo. Molte delle tavole pittoriche in legno…
Camion in fiamme in galleria, chiusa l’autostrada A2 per ore
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incendio è scoppiato poco prima delle 7.30 all’interno della galleria del Monte Piottino. L’autotreno – un camion con targhe italiane con un carico di sette veicoli che circolava in direzione nord – ha preso fuoco per cause ancora sconosciute, ha indicato la polizia cantonale ticineseCollegamento esterno. L’incendio non ha causato feriti. Ai due portali si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il bilancio provvisorioCollegamento esterno parla anche di una dozzina di feriti salvati dai soccorritori; quattro di essi versano in gravi condizioni. Tra le vittime, invece, si contano quattro bambini; il più piccolo aveva un anno. Il vento non ha lasciato scampo Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sono divampare al primo piano del palazzo, che si trova…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.