Sepp Blatter è accusato di amministrazione infedele e approprazione indebita dal Ministero pubblico della Confederazione. Sotto la lente anche pagamenti illeciti al numero uno del Uefa, Michel Platini
Il Ministero Pubblico della Confederazione ha affermato che un procedimento penale è stato aperto nei suoi confronti di Sepp Blatter, per amministrazione infedele e subordinatamente appropriazione indebita.
Gli inquirenti hanno sentito anche il presidente dell’UEFA e grande favorito per la succesione di Blatter, Michel Platini, per ora però solo in qualità di testimone.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Il parere di Giangiorgio Spiess, ex membro del comitato esecutivo UEFA
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
FIFA, Valcke respinge le accuse
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il segretario generale della FIFA Jérôme Valcke è di nuovo nella bufera: giovedì sera è stato sospeso con effetto immediato per delle accuse di corruzione legate alla compravendita di biglietti per il mondiale brasiliano dell 2014. Il francese, per mezzo del suo avvocato, ha però già respinto tutte le accuse, scaturite dalle dichiarazioni di Benny…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Loretta Lynch, procuratrice generale e ministra della giustizia americana era oggi a Zurigo dove ha fatto il punto sull’inchiesta statunitense sulla FIFA, accusata di corruzione. Con lei, anche il procuratore generale della confederazione Mi-chael La-uber, che indaga nell’ambito di un’altra inchiesta sulla FIFA, quella per corruzione e riciclaggio per l’attribuzione dei mondiali di Russia e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.