La linea ferroviaria del San Gottardo è interrotta in entrambi i sensi di marcia a causa di una collisione tra due treni merci verificatasi martedì notte nei pressi della stazione di Erstfeld, nel canton Uri (circa 80 km da Zurigo).
Il traffico ferroviario ha subito e sta tuttora subendo ritardiCollegamento esterno. Per chi desidera recarsi a sud delle Alpi, i treni internazionali che percorrono la linea del San Gottardo sono soppressi tra Zurigo/Lucerna e Bellinzona e lo stesso vale per i i treni EXPO Zurigo-Rho Fiera Expo Milano. Gli ICN Zurigo/Basilea – Arth-Goldau – Lugano – Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen. Gli InterRegio circolano fino a Flüelen (UR). Tra questa località e Göschenen i passeggeri viaggiano con i bus sostitutivi.
Nessuno è rimasto ferito e non c’è pericolo di inquinamento visto che i convogli non trasportavano merci pericolose.
Suicidi in Svizzera, le Ferrovie corrono ai ripari
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il numero di suicidi relativamente elevato in Svizzera preoccupa le Ferrovie federali svizzere (FFS) che hanno messo a punto un piano per circoscrivere un fenomeno in leggero aumento che coinvolge anche l’impresa di trasporto. Le FFS, oltre a una strategia comunicativa improntata al riserbo (gli psicologi ritengono infatti che vi sia un effetto di emulazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2015 i prezzi dei biglietti dei treni svizzeri non aumenteranno. E questo nonostante la situazione finanziaria delle Ferrovie federali resti critica. Lo hanno annunciato questa mattina le FFS, nel giorno in cui hanno anche stilato il bilancio del 2014, un anno positivo durante il quale i treni sono stati più sicuri, più puntuali e…
Galleria del San Gottardo, siamo a meno due (anni)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Esattamente tra due anni, l’11 dicembre 2016, aprirà la galleria ferroviaria più lunga del mondo. Il traforo del San Gottardo entrerà in servizio e costituirà il fulcro del rinnovato sistema di trasporto sull’asse nord-sud, che garantirà maggiori collegamenti e tempi di percorrenza minori per passeggeri e merci tra il Nord Italia e la regione del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se vivete in Svizzera e volete i biglietti per l’Esposizione universale di Milano, allora doete rivolgervi alle Ferrovie federali svizzere (FFS). Infatti le FFS sono la prima, e per ora l’unica, azienda in Svizzera che può vendere i biglietti di entrata ad Expo Milano 2015. L’esposizione universale aprirà le porte il primo maggio 2015, le…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.