Un incidente è avvenuto sabato mattina nel canton San Gallo. Un'automobile è caduta da un ponte sui binari sottostanti ed è stata colpita da un treno. La conducente 19enne della vettura è rimasta gravemente ferita.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 28.07.2018)
Contenuto esterno
Erano circa le 7:00 del mattino quando una giovane automobilista ha perso il controllo del proprio veicolo ed è caduta da un ponte tra Uzwil e Flawil, nel canton San Gallo.
L’automobile è caduta sui binari sottostanti. È stata poi colpita da un treno, un convoglio passeggeri a due piani che trasportava un centinaio di persone. L’impatto non è stato frontale, evitando dunque conseguenze molto più gravi.
La 19enne, seriamente ferita, è stata ricoverata. Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite.
Il treno non ha potuto proseguire la corsa ed è stato evacuato. Il traffico ferroviario è rimasto perturbato per diverse ore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Argovia, gru sfonda la cabina di guida di un treno
Questo contenuto è stato pubblicato al
La gru è precipitata sabato poco dopo le 9:00 a Schinznach-Bad (canton Argovia) e ha distrutto il parabrezza della cabina della locomotiva. Ai comandi vi era una macchinista, che ha subito fermato il convoglio, gesto che con molta probabilità ha evitato il peggio. La donna ha riportato un forte choc ma è rimasta illesa. I 45 passeggeri, tutti…
Treno regionale deraglia per il forte vento a Lenk
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i feriti si contano quattro bambini. Un uomo versa in condizioni di media gravità, le altre sette persone riportano ferite leggere. Sul convoglio, un treno della Montreux-Berner Oberland-Bahn (MOB) poi evacuato, viaggiavano in tutto 22 passeggeri. L’incidenteCollegamento esterno si è verificato intorno alle 12.40, mentre a Nord delle Alpi soffiavano i forti venti della tempesta Burglind (chiamata così in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo una nota diramata dalla compagnia ferroviaria regionale Matterhorn Gotthard BahnCollegamento esterno, si è trattato di un incidente di manovra che ha coinvolto un treno fermo al binario, composto di una locomotiva e cinque carrozze, sulla quale viaggiavano un centinaio di persone. Secondo orario il treno avrebbe dovuto partire alle 11.28 da Andermatt in direzione…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.