A Sciaffusa, un tamponamento a catena in una galleria autostradale ha provocato un morto e almeno 11 feriti. L’incidente si è verificato poco prima delle undici di questa mattina, sull’A4 in direzione sud, e ha coinvolto quattro macchine, un camion e un bus.
Secondo le prime informazioni, le prime a schiantarsi sarebbero state le quattro auto. Poi il camion in arrivo da nord sarebbe andato a sbattere contro le macchine, e, infine, si è schiantato anche il pullman.
Per il momento possiamo dire che la persona rimasta uccisa si trovava sul bus e che quest’ultimo era immatricolato in Polonia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scomparso un caccia svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un F/A-18 dell’aviazione militare svizzera è scomparso attorno alle 16.30 di oggi pomeriggio (lunedì) mentre volava nella regione del Susten. Le ricerche sono immediatamente scattate, comunica il Dipartimento federale della difesa. La sorte del pilota è per ora sconosciuta. Alle 19.30 il comandante delle forze aeree Aldo Schellenberg informerà sulla situazione. L’ultimo incidente che aveva…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono precipitati per 800 metri dal Colle GnifettiCollegamento esterno i tre alpinisti svizzeri morti oggi (domenica) sul Monte Rosa. Le vittime facevano parte di una cordata di sei persone. Le altre tre sono illese. L’incidente – secondo quanto riferito dal soccorso alpino valdostano – è stato causato dal cedimento di una cornice di neve su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
16 persone sono rimaste ferite ieri sera nello scontro tra un treno a vapore che viaggiava in direzione di Zurigo e un vagone per la manutenzione ferroviaria. La collisione è avvenuta alla stazione di Sihlbrugg.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.