Da circa sette mesi l’industria orologiera svizzera deve fare i conti con un continuo calo di vendite. A un anno dall’ingresso sul mercato degli orologi digitali Apple, l’intero mercato degli smartwatch segna invece un +316%. A confermarlo una nuova ricerca di mercato che per la prima volta registra il sorpasso degli orologi digital su quelli svizzeri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Le rolls-royce degli orologi esposte a Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il rallentamento dell’economia cinese e il crollo del prezzo del petrolio hanno pesato sul settore orologiero svizzero, che nel 2015 ha registrato un calo delle vendite del 4-5% dovuto proprio ai problemi sui mercati asiatici. Il Salone internazionale dell’orologeria di lusso, apertosi oggi a Ginevra, è un’occasione per analizzare la situazione e riflettere sulle strategie,…
Swatch Touch Zero One lancia la sfida all’Apple Watch
Questo contenuto è stato pubblicato al
Swatch Touch Zero One è la risposta di Bienne all’Apple Watch presentato pochi giorni fa dal gigante di Cupertino. Il nuovo prodotto del principale gruppo orologiero mondiale sarà giovane ed interattivo ma non sconvolgerà la filosofia aziendale della Swatch, che intende mantenere il suo core business nella realizzazione di tradizionali orologi di marca. Non si…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.