Il caldo di questi giorni sta mettendo in difficoltà non solo le località sciistiche, ma anche i negozi di attrezzature sportive. Scarseggiano infatti i noleggi di scarponi, sci, tavole da snowboard, e tutto ciò che rappresenta una delle principali fonte d’entrata per gli esercizi durante il periodo invernale.
Fridolin Karrer, 82 anni, il “re degli sci a noleggio” nella regione di Basilea racconta che, in media, durante un inverno fornisce in prestito circa 25mila paia di sci. Quest’anno, invece, prevede una perdita del 20% circa. E dice “sono trent’anni che faccio questo mestiere e una stagione fredda così calda non l’avevo mai vista”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Questo caldo dicembre sta mettendo in ginocchio le stazioni sciistiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
Natale sta per arrivare ma la neve continua a latitare, mettendo in difficoltà le stazioni invernali in cui si attendono proprio le feste di fine anno per far decollare la stagione turistica. Nelle rinomate località montane del Canton Grigioni metà degli impianti sono ancora chiusi e una dozzina di società ha dovuto chiedere l’introduzione del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Natale non mancheranno certo gli addobbi e le decorazioni in Svizzera. A far difetto sarà invece, con ogni probabilità, la neve e per le stazioni sciistiche, dunque, la materia prima. Una mancanza alla quale si fa fronte grazie agli impianti di innevamento artificiale, dato che ben la metà delle piste in Svizzera vengono preparate…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è una nuova moda che dagli Stati Uniti sta invadendo anche le stazioni invernali svizzere. È la Fat Bike, chiamata così per la forma particolarmente voluminosa delle sue ruote, dato che le gomme hanno uno spessore di una decina di centrimetri. “Grazie alle grosse dimensioni dei copertoni e alla bassa pressione dell’aria si ottiene una…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.