Inaugurata una struttura modulare innovativa dove si potrà vivere e lavorare. Si tratta di un Centro di ricerca dove si studiano possibili nuovi impieghi del legno
Si chiama Nest (nido in italiano) e viene già definito l’edificio del futuro. Oggi a Dübendorf, vicino a Zurigo, è stato inaugurato un centro di ricerca particolare, che non è solo un laboratorio, ma anche una struttura modulare in cui si vivrà e si lavorerà. Sorto nel campus dell’EMPA (l’istituto federale per la prova dei materiali), Nest è frutto della collaborazione fra pubblico e privato e vuole accelerare l’innovazione nei settori della costruzione e dell’energia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un tallero di cioccolato che vale oro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cioccolato, che sembra oro, per finanziare la conservazione di habitat naturali, paesaggi culturali ed edifici storici in Svizzera. Parliamo del famoso “Tallero d’oro” creato 70 anni fa dalle associazioni Pro Natura e Heimatschutz Svizzera per impedire lo sfruttamento idroelettrico del lago di Sils, in Engadina. Il progetto di diga idroelettrica avrebbe cancellato l’idilliaco paesaggio del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Accompagnate dalla consigliera federale Doris Leuthard, sei aziende svizzere specializzate nelle tecnologie a bassa emissione di carbonio hanno partecipato a Londra a CleanTech Innovate. È una vetrina prestigiosa che da tre anni presenta le migliori innovazioni nel campo della green economy, ed è soprattutto un’occasione per presentare i propri prodotto a una platea internazionale di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.