Cesserà l’attività nel 2019. E’ stato infatti depositato il progetto di disattivazione e per i dirigenti della BKW, ditta proprietaria della centrale.
Lo smantellamento dovrebbe terminare nel 2031. Un processo lungo che deve seguire una via ben precisa dettata, punto per punto, dalla legge sull’energia nucleare. Anche perché la disattivazione della centrale di Mühleberg è una prima per la Svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama: “è una sfida da affrontare e in costante evoluzione”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è chiuso venerdì sera a Washington il vertice sulla sicurezza nucleare, fortemente voluto da Barack Obama. I leader mondiali si sono detti preoccupati per la minaccia del terrorismo atomico, che rappresenta una delle più grandi sfide per la sicurezza internazionale, come si può leggere nel comunicato finale.L’inquilino della Casa Bianca ha esortato la comunità…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui, volevano colpire le centrali nucleari del Belgio, ma l’arresto dell’attentatore di Parigi, Salah Abdeslam, ha fatto accelerare e cambiare i piani dei terroristi. I due fratelli avevano nascosto davanti alla casa del direttore del programma di ricerca nucleare una macchina fotografica con la quale è stato girato un…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.