Prosegue la visita del presidente francese François Hollande in Svizzera, accompagnato dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga. Francois Hollande giovedì mattina era a Zurigo dove è stato ricevuto dalla sindaca della città. Durante la visita è stato affrontato il tema della votazione del 9 febbraio.
François Hollande ha detto di rispettare il voto popolare ma ha ricordato che il principio della libera circolazione non è negoziabile.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Amici ma non troppo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francois Hollande vuole scrivere nuovi capitoli nella storia di vicinato e amicizia con la Svizzera. Lo ha dichiarato arrivando in visita di Stato a Berna, accolto dalla presidente della confederazione Simonetta Sommaruga. E se quel che conta è il futuro non mancano comunque le sfide. Tutto quello che conta è il futuro. Durante la sua…
Questo contenuto è stato pubblicato al
François Hollande sarà mercoledì a Berna per una visita di Stato di due giorni. E sarà l’occasione, per Svizzera e Francia, di lasciarsi alle spalle le tensioni passate per via del contenzioso fiscale o il voto del 9 febbraio contro l’immigrazione di massa. L’intento dell’incontro è quello di parlare di questioni economiche e ambientali.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Libera circolazione delle persone, aeroporto di Basilea-Mulhouse e frontalieri transalpini sono alcuni dei temi discussi a Parigi dai presidenti di Svizzera e Francia Didier Burkhalter e Francois Hollande. L’Eliseo, con cui Berna negli ultimi tempi aveva visto deteriorarsi i rapporti, ha apprezzato gli sforzi compiuti dal governo elvetico in merito allo scambio automatico di informazioni.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.