Fino a pochi anni fa si pensava che solo l'età delle madri fosse un rischio per i nascituri, ma ora la ricerca ci dice che anche quella dei padri può rappresentare dei problemi
Il numero di uomini che hanno un bambino dopo i 40 o i 50 anni è in costante aumento. E questo può comportare dei rischi per i nascituri, dato che recentemente è emerso che esiste un legame fra l’età dei padri e alcuni disturbi dei bambini, come l’autismo, il ritardo mentale o la schizofernia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il sogno di una grande famiglia
Questo contenuto è stato pubblicato al
La maggior parte dei giovani residenti in Svizzera vorrebbe avere almeno due bambini. Ma anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza. E nel 30% dei casi le donne con una formazione superiore finiscono per non avere figli. È quanto emerge da un’ampia indagine sulle famiglie condotta dall’Ufficio federale di statistica. Altro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un caso che fa discutere: una coppia omosessuale di San Gallo ha creato una propria famiglia grazie ad un utero in affitto negli Stati Uniti. Adesso il tribunale amministrativo ha riconosciuto ai due uomini la paternità del bambino, e questo nonostante in Svizzera questo tipo di procreazione sia proibito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.