Secondo il direttore della compagnia aerea, i ritardi sono ancora troppi; i decolli 15 (o più) minuti oltre l'orario sono però scesi al 2%
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Swiss ha ancora un margine di miglioramento per quanto riguarda la puntualità dei suoi voli. Stando al direttore generale della compagnia aerea controllata da Lufthansa, Thomas Klühr, ci sono stati degli sviluppi positivi ma l’obiettivo prefissato non è ancora stato raggiunto.
L’essere in orario gioca un ruolo importante non solo per il gruppo, ma anche per l’aeroporto di Zurigo e per il paese. “La Svizzera è puntuale, e quindi dobbiamo agire in questo senso”, ha dichiarato Klühr in un’intervista pubblicata domenica nella Schweiz am Sonntag.
Quanto auspicato dal numero uno nel mese di aprile, al momento della sua entrata in funzione, è stato parzialmente realizzato: per quanto riguarda i decolli, i ritardi superiori ai 15 minuti sono stati solo il 2% del totale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tra Svizzera e Germania il volo più breve
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal 2 novembre la compagnia People’s Viennaline assicurerà il piu corto collegamento aereo del mondo, tra la Svizzera e la Germania. I voli regolari partiranno dall’aerodromo di San Gallo Altenrhein con scalo a Friedrichshafen e destinazione l’aeroporto di Colonia-Bonn. Il volo tra Altenrhein e la città tedesca sul Lago di Costanza durerà solo 8 minuti.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’immaginario collettivo degli svizzeri è ben impressa la scena di quel 2 ottobre di 15 anni fa con gli aerei della Swissair inchiodati sulla pista di Zurigo Kloten e di altri numerosi aeroporti. I soldi per il carburante non ci sono più e 19’000 passeggeri restano a terra. È il grounding di Swissair. Un’onta e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Non prendete voli Swissair”. È l’esplicito invito che rivolge Vittorio Sgarbi ai suoi “follower” in rete a seguito di una sua disavventura particolare. Seduto in classe economy sul volo Ginevra-Roma, Sgarbi si sarebbe accomodato nei bagni di prima classe. Agli accorti steward di Swiss International Air Lines (e non Swissair, fallita nel 2001, come racconta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un gruppo di esploratori si è messo in viaggio venerdì mattina alle 5.23 da Nyon con l’obiettivo di completare il giro della Svizzera in treno battendo il primato di 19 ore e 46 minuti (stabilito da Nicolas Rossé della RTS), impiegandoci “solo” 18 ore e 27 minuti. Il giro dei 26 tra cantoni e semicantoni…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.