Cinque donne, giovedì scorso, su Twitter, hanno lanciato la protesta al ritmo di "Schweizer Aufschrei" (grido svizzero). Un hashtag ripreso da centinaia di donne
Di sessismo non si parla soltanto negli Stati Uniti e di DOnald Trump. In Svizzera centinaia di donne hanno infatti denunciato le molestie sessuali subite. Alla protesta, che assume rilievo in particolar modo sui social media, partecipano comuni cittadine, attiviste, e anche alcune deputate a Palazzo federale. Una protesta e una vicenda ha fatto le prime pagine dei quotidiani svizzeri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ferite a morte: “un problema che riguarda anche gli uomini”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella sede del Palazzo dell’ONU si è conclusa poco fa la conferenza stampa di presentazione della serata evento “Ferite a morte”, una serie di letture sul tema del Femminicidio che sulla scorta di un progetto di Serena Dandini e Maura Misiti, con il patrocinio della Missione Italiana e della Missione svizzera alle Nazioni Unite, vedrà…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il “selfie” con cui l’autrice del libro e promotrice dell’iniziativa invita tutti a seguire l’evento, volto a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, le molestie sessuali, vere e presunte, di Donald Trump continuano a dominare la corsa verso la Casa Bianca. Nelle scorse ore, altre due donne sono uscite allo scoperto accusando il candidato repubblicano, che da parte sua, denuncia di essere vittima di un complotto mediatico internazionale. “Sono soltanto menzogne. Non c’è alcuna prova…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.