Il Museo nazionale di Zurigo dedica una mostra al decoupage, o forbicicchioCollegamento esterno; arte antica di origini Asiatiche, ma saldamente ancorata nella tradizione Europea, e Svizzera, da quasi 3 secoli. Opere classiche che si rifanno al gusto popolare, e altre di ispirazione e tecnica decisamente più moderna, il tutto fino al 19 aprile.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fiori in mostra a Zurigo
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una macchia di colore nel grigio dell’inverno. Stiamo parlando del Museo Bellerive di Zurigo, che dedica una mostra ai fiori, e al loro utilizzo in diverse forme espressive. Un viaggio nelle mode e nelle culture con il fiore ad accompagnare il visitatore. Da tessuti e ceramiche di fine 800, alle provocazioni artistiche di Andy…
La mia prima volta in Svizzera: un weekend a Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo ammetto: non ero mai stata in Svizzera, seppure io viva a Milano da più di 6 anni. Qualche weekend fa sono stata invitata da tvsvizzera.it insieme ad altri amici blogger a trascorrere un piacevole weekend ginevrino. PLACEHOLDER Ginevra, che si trova all’estremità occidentale della Svizzera, è collegata molto bene sia in aereo, sia in…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.