Tutta la Svizzera su smartphone o computer in scala 1 a 10’000. La nuova importante tappa annunciata da swisstopo, l’Ufficio federale di topografia, costituisce un vanto della topografia elvetica.
L’intero territorio nazionale sarà infatti fruibile con i dispositivi di ultima generazione che vista la scala ridotta conterrà più informazioni e avrà maggiori dettagli. Inoltre i dati saranno costantemente (almeno una volta all’anno) aggiornati elettronicamente. Ma le tradizionali cartine non sono destinate ad andare in soffitta. Lo dimostra il mezzo milione di carte stampate ogni anno
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un’app per conoscere Giacometti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per i 50 anni dalla morte di Alberto Giacometti è stata ideata un’applicazione per smartphone che ripercorre momenti e luoghi della vita del celebre scultore grigionese nella sua Val Bregaglia. Cinque gli itinerari, collegati al GPS del telefonino, proposti tra Sils (Engadina) e Chiavenna dove vengono documentati episodi e aneddoti anche poco conosciuti della biografia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una direttiva della Questura di Milano mette in guardia i propri agenti. In vendita negli Stati Uniti – ma reperibile anche in internet – c’è una pistola in tutto per tutto simile a un comune “smartphone”. In pochi gesti, infatti, l’innocuo telefonino si trasforma in una pistola calibro 380 a due canne sovrapposte con tanto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera dell’elettronica più importante al mondo che si chiude oggi, i protagonisti sono stati indubbiamente i gadget per la salute. Oltre a orologi, braccialetti e sensori che registrano attività fisica e funzioni vitali, divenuti in breve tempo apparecchi piuttosto comuni, hanno fatto la loro comparsa all’esposizione…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.