Il rapporto tra impiegati ammalati e datori di lavoro è stato il tema del convegno annuale della Lega svizzera contro il cancro. Una realtà che in Svizzera riguarda 64mila persone
In Svizzera più di 64mila persone in età lavorativa hanno un tumore. Poter continuare l’attività professionale anche durante la terapia e non doversi preoccupare anche di perdere il posto di lavoro viene considerato fondamentale da molti ammalati.
La lega contro il cancro ha quindi consacrato a questo tema il convegno annuale che si è tenuto oggi a Zurigo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Curare il cancro con la genetica
Questo contenuto è stato pubblicato al
La chiamano “medicina di precisione” e si tratta di un nuovo modo per curare diabeti, allergie, ma soprattutto tumori. Il segreto sta nel combinare i dati genetici con quelli clinici dei pazienti per ottenere diagnosi più precise, personalizzate, e di conseguenza terapie più efficaci. E ad esser leader mondiale di questa potenziale rivoluzione in campo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo il via libera alla creazione di un registro dei tumori a livello nazionale, dato nel corso dell’ultima sessione delle Camere federali, l’Ufficio federale della sanità pubblica ha presentato il rapporto riguardante l’insorgenza e il trattamento di questa malattia. Complice l’invecchiamento della popolazione, il cancro continua a diffondersi in Svizzera. Si vive più a lungo,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato fatto un passo molto importante oggi dal consiglio degli Stati nell’ambito della prevenzione e della diagnosi dei tumori. I senatori infatti, come già avvenuto al Nazionale, hanno dato il nullaosta unanime alla creazione di un registro nazionale dei tumori. In Svizzera ogni anno 16mila persone muoiono di cancro, mentre altre 37mila si ammalano.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.