Un biscione di 13 chilometri di automobili fra Erstfeld e Göschenen. A dare un leggero sfogo al traffico congestionato è giunta la riapertura della strada del passo del San Gottardo
Esodo di Pentecoste come d’abitudine all’insegna delle lunghe colonne al portale nord della galleria del San Gottardo. Questa mattina, sabato, la fila di automobili ha raggiunto i 13 chilometri con tempi d’attesa di circa due ore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Una coda da 13 chilometri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con l’arrivo della stagione estiva e in particolare del ponte di Pentecoste sono giunte puntuali anche le code in autostrada. Da ieri, venerdì, il traffico verso sud è molto intenso e stamattina – sabato – la colonna al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo ha raggiunto i 13 chilometri. Il servizio del TG.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sì, con 109 voti contro 74. Il risultato era atteso, poiché solo il fronte rosso-verde e i verdi liberali si opponevano all’idea di un secondo tunnel, nel quale convogliare il traffico autostradale prima di avviare il risanamento della galleria attuale. I contrari al progetto -che prevede una successiva apertura di entrambi i tubi, ma sempre…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con un mese di anticipo sul termine ufficiale, i contrari alla costruzione di una seconda galleria autostradale al San Gottardo hanno fatto sapere di aver già raccolto oltre il doppio delle 50mila firme necessarie alla riuscita del referendum. E delle oltre 100mila firme raccolte, 53mila sarebbero già state convalidate dai comuni. Sarà dunque il popolo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.