A Basilea i Direttori dei Licei svizzeri hanno rimandato al mittente le critiche relative alle competenze e alla preparazione degli studenti liceali in merito alla matematica e alla lingua materna, dubbi che erano stai sollevati recentemente dalle università e riprese anche dal Consigliere federale Schneider-Ammann.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Niente stretta di mano? Niente passaporto svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le autorità di Basilea Campagna hanno sospeso la domanda di naturalizzazione della famiglia dei due fratelli di 14 e 16 anni che si erano rifiutati, per motivi religiosi, di stringere la mano a una loro maestra. I membri del nucleo, che risiede a Ettingen, verranno ora convocati dall’Ufficio della migrazione e verranno interrogati singolarmente. La…
Il Ticino fa scuola con la “clausola di salvaguardia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il modello ticinese potrebbe presto diventare un modello svizzero. Venerdì a Berna si è tornati a parlare di immigrazione di massa, e per applicare l’iniziativa accolta dal popolo il 9 febbraio 2014, l’idea di una clausola di salvaguardia regionale, presentata dal Canton Ticino, potrebbe essere estesa a livello nazionale. Lo hanno detto sia la prima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nelle scuole svizzere si danno i voti agli studenti ma ora anche gli studenti possono dare i voti alle scuole svizzere. Il sito che conferisce questo potere si chiama Advisor4schools.com, è stato creato nel canton Ginevra, è il primo del suo genere in Svizzera, e non poteva non suscitare qualche critica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.