Mobilità transfrontaliera, contenzioso fiscale e rapporti italo-svizzeri sono alcuni dei temi evocati nell’intervista al Console generale di Svizzera a Milano Massimo Baggi che il 31 dicembre lascia il suo incarico in Italia. Ad attenderlo c’è una nuova sfida, quella di ambasciatore elvetico in Marocco. Ma prima di partire da Milano lo abbiamo incontrato per un bilancio di questi 5 intensi anni culminati con Expo 2015.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A Expo la Svizzera che non ti aspetti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quale futuro dare all’area di Rho dove è sorto Expo 2015 e quale è il bilancio finale di una manifestazione partita a maggio tra lo scetticismo generale? Al Centro Svizzero di Milano in Via Palestro sono intervenuti i protagonisti del semestre di quest’anno in cui il nome di Milano è stato sulla bocca di tutti.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le black list italiane, che tanti problemi hanno provocato alle imprese svizzere, spariranno l’anno prossimo. A Roma il ministero delle Finanze conferma integralmente le anticipazioni alla RSI del consigliere economico del governo nonché capo delegazione per le trattative con Berna Vieri Ceriani. Anticipazioni accolte con grandissima prudenza e una notevole dose di scetticismo in Ticino…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati necessari diversi anni ma il tanto atteso accordo tra la Svizzera e l’Italia sulla tassazione dei frontalieri è stato trovato, ma per la firma definitiva bisognerà attendere. Le delegazioni attive sul fronte delle trattative hanno infatti parafato martedì l’intesa, come si legge in una nota della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.