La battaglia allo spreco è lanciata, ma come rivela il quotidiano bernese Bund, la Confederazione ha bloccato una campagna da 6 milioni di franchi per mancanza di denaro
Lo chiamano con un termine inglese: Foodwaste, spreco di cibo. Ma è un fenomeno internazionale e anche svizzero.
Tanto che a Berna stavano preparando una campagna di sensibilizzazione. Ma poi visto che anche la Confederazione deve risparmiare l’hanno cancellata. E chi si batte contro le tonnellate di cibo che finiscono nella spazzatura parla di occasione sprecata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sicurezza alimentare al voto
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’iniziativa popolare “Per la sicurezza alimentare”, lanciata dall’Unione svizzera dei contadini (USC), è riuscita in anticipo sui termini imposti dalla legge, che scadevano in agosto. Un corteo di contadini in arrivo da tutta la Svizzera ha sfilato martedì mattina per le vie di Berna, prima di consegnare 150’000 sottoscrizioni alla Cancelleria federale. Secondo l’USC si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sedicimilasettecento firme per chiedere che venga iscritto nella legge il divieto di mangiare cani e gatti. Le hanno consegnate martedì mattina a Berna un gruppo di amanti degli animali, capitanate da Tomi Tomek, cofondatrice di SOS ChatsCollegamento esterno, con sede a Noiraigue (NE), conosciuta per la sua battaglia contro il commercio della pelle di gatto,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.