Colpevole di aver ucciso 38 pecore dallo scorso mese di giugno, un lupo vallesano è stato condannato a morte dalle autorità cantonali. A dare l’autorizzazione di sparare all’animale è stato il consigliere di Stato Jacques Melly, responsabile dei trasporti, delle infrastrutture e dell’ambiente.
La legge prevede che se un lupo azzanna almeno 25 ovini in un mese o almeno 35 durante quattro mesi consecutivi, può venir abbattuto. Ma il dibattito sulla questione rimane aperto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono 5.479 i cristiani uccisi nel mondoCollegamento esterno dal primo novembre 2012 al 31 marzo 2014. Ovvero 322 al mese, dieci ogni giorno. Un numero spaventoso, destinato a crescere quando saranno disponibili i dati relativi agli ultimi, terribili mesi di guerre e attentati. Ma, se va bene, lo sa un italiano su mille. Zero lenzuola…
Orso in Trentino: presenza prestigiosa quanto controversa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi centocinquant’anni, non è documentato neppure un caso di aggressione all’uomoCollegamento esterno, quantomeno in Italia, Austria, Francia e Spagna, paesi nei quali l’orso -al contrario di Europa dell’est e Scandinavia- ha una presenza ridotta e non è cacciato. Fin dagli anni Settanta, in Trentino, vi è una procedura di rifusione dei danniCollegamento esterno che…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.