Alcuni quartieri della capitale sono a rischio inondazione a causa delle forti precipitazioni; sotto osservazione laghi e fiumi anche in Svizzera francese
Alcuni quartieri di Berna sono a rischio inondazione a causa delle forti precipitazioni. Una situazione davvero drammatica, con il fiume Aar che ha raggiunto una portata record e centinaia di persone impiegate in queste ore per proteggere case e strade dall’acqua alta (video sopra).
E il maltempo continua a preoccupare anche nella Svizzera romanda: sotto particolare osservazione i laghi di Bienne e Neuchâtel, mentre proprio in giornata è stato chiuso un terzo ponte a Ginevra a causa del livello raggiunto dal fiume Arve.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo, ancora disagi e treni bloccati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua a preoccupare il livello dei fiumi a nord delle Alpi. La pioggia non accenna a diminuire e domenica una frana ha bloccato la linea ferroviaria tra Berna e Friburgo, causando forti disagi al traffico ferroviario. L’allerta rimane alta almeno fino a domani pomeriggio.
Danni e disagi per il maltempo in Svizzera romanda
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nessun ferito ma molti danni e disagi. Le piogge degli ultimi giorni hanno fatto esondare diversi fiumi nella svizzera romanda (quella più occidentale e confinante con la Francia). 300 persone sono state sfollate in Vallese ma hanno già potuto fare ritorno a casa, mentre A Ginevra preoccupa il fiume Arve che ha raggiunto livelli mai…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.