Rapina alla Banca Cantonale a Coira
Rapina a mano armata giovedì mattina alla Banca Cantonale Grigione di Coira: un uomo si è presentato allo sportello, ha sparato due colpi e ha lasciato l'istituto con del denaro contante. L'uomo è stato subito arrestato.
Rapina stamani poco dopo alle 09.00 alla Banca Cantonale Grigione di Coira: un uomo si è presentato allo sportello, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani e ha lasciato l’istituto con diverse decine di migliaia di franchi, ha indicato la polizia.
Grazie alle segnalazioni giunte dalla popolazione il malvivente è stato arrestato poco dopo nelle vicinanze. Si tratta di un 55enne cittadino della Repubblica ceca, precisa la polizia. Il portale del quotidiano di Coira Südostschweiz, sulla base di testimonianze oculari, riferisce che le manette sono scattate in un locale pubblico, alle 09.20: l’uomo aveva ordinato una birra e la stava bevendo. L’arma è stata poi trovata in un cestino nelle vicinanze.
Al momento della rapina, avvenuta nella sede centrale della Banca, nell’area degli sportelli si trovavano diversi clienti: l’uomo ha esploso due colpi di pistola, ma senza mirare a nessuno, ha indicato. Non vi sono feriti: le persone coinvolte nella rapina stanno beneficiando di un sostegno psicologico. Nel centro di Coira le forze dell’ordine sono intervenute con un vasto dispositivo perché non era chiaro se vi potessero essere altri rapinatori.
Mit der Abgabe von zwei, nicht auf Personen gerichtete Schüsse, erbeutete der Mann Bargeld von mehreren zehntausend Franken. Nach kurzer Flucht konnte der Räuber dank Hinweisen aus der Bevölkerung in der Reichsgasse angehalten und festgenommen werden.#RaubüberfallChurCollegamento esterno
— Kantonspolizei GR (@KapoGR) February 13, 2020Collegamento esterno
Ecco la traduzione dell’informazione della polizia cantonale pubblicata su Twitter:
“Sparando due colpi non rivolti alle persone, l’uomo ha rubato del denaro in contante del valore di decine di migliaia di franchi. Dopo una breve fuga, il rapinatore è stato fermato e arrestato nella Reichsgasse grazie alle informazioni della popolazione”.
Qui di seguito il servizio del telegiornale che nuovi dettagli.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.