È stato uno dei più gravi cyber attacchi degli ultimi anni quello che ha oscurato centinaia di siti americani ed europei. Tutto ora è stato ripristinato, l’FBI ha nel frattempo aperto un’indagine, mentre si teme che i pirati informatici possano mettere a segno nuove azioni. Le aziende svizzere sono a rischio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cyber attacco russo alla Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono nuovi sviluppi riguardo alla vicenda di spionaggio informatico di cui è rimasta vittima la Ruag. Il cyber attacco, contrariamente a quanto affermato dal consigliere federale Guy Parmelin, avrebbe colpito anche il Dipartimento federale della difesa. Lo riferiscono due domenicali d’oltralpe aggiungendo che gli hacker sarebbero entrati in possesso di dati personali e segreti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro Guy Parmelin ha rivelato in un’intervista mercoledì che pirati informatici hanno tentato di carpire informazioni alla società Ruag e al Dipartimento federale della difesa (DDPS). I danni provocati dagli hacker, probabilmente russi, non sono al momento noti. Il consigliere federale ha precisato a Bund e Tages Anzeiger che lo spionaggio informatico industriale, per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.