La televisione svizzera per l’Italia

Michelle Hunziker testimonial del turismo sostenibile in Svizzera

Michelle Hunziker tra i cuochi stellati Cracco e Caminada
Michelle Hunziker tra i cuochi stellati Carlo Cracco e Andreas Caminada. Svizzera turismo

Michelle Hunziker è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche. Da lei l'invito a viaggiare sostenibile a bordo di treni e battelli e ad approfondire la conoscenza della cultura, dei prodotti e delle tradizioni locali.

Dopo Roger Federer, da oggi a raccontare delle bellezze della Svizzera agli italiani c’è anche Michelle Hunziker. 

Michelle Hunziker per cinque giorni viaggerà nel suo paese accompagnata da videomaker che poi posteranno sui canali social di Svizzera Turismo le esperienze turistiche vissute. Non solo Lucerna e Sankt Moritz: tra le mete del suo viaggio anche il cantone Ticino.

Il viaggio in treno di Michelle Hunziker in terra elvetica partirà da Milano in compagnia di due chef stellati, Carlo Cracco e Andreas Caminada. Ad agosto, Michelle esplorerà due regioni, il Ticino e la Regione del Lago di Lucerna, viaggiando sul Gotthard Panorama Express, un percorso panoramico che prevede una tappa in treno da Lugano a Flüelen lungo la vecchia tratta del Gottardo e una tappa in battello da Flüelen a Lucerna. 

Sostenibilità

Un tour improntato sulla sostenibilità nell’ambito di SwisstainableCollegamento esterno, la campagna di Svizzera turismo che intende invitare il visitatore a viaggiare sostenibile a bordo di treni e battelli e ad approfondire la conoscenza della cultura, dei prodotti e delle tradizioni locali.

«Ho accettato con gioia la proposta di Svizzera Turismo perché è l’occasione per far conoscere a un pubblico più ampio possibile la bellezza delle montagne, il suo patrimonio culturale e la cura per il territorio che contraddistingue i suoi abitanti», racconta Michelle Hunziker.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR