Per il ministro austriaco Kurz ospite in Svizzera, occorre con urgenza un sistema che superi quello di Dublino, e con altrettanta urgenza un accordo a livello europeo. Nessuno Stato può affrontare questa sfida da solo
Sull’emergenza migranti si è espresso ai nostri microfoni il ministro austriaco Sebastian Kurz, ospite del congresso del partito PPD in Vallese. Il ministro ha detto che la tragedia dei 71 profughi trovati morti in Austria mostra la brutalità dei passatori e sottolinea la necessità di una soluzione europea al problema.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Austria, 70 morti sul camion
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il bilancio delle vittime in Austria si aggrava. Sono infatti 70 i corpi senza vita rinvenuti su un camion abbandonato in una piazzola di sosta dell’autostrada A4, una cinquantina di chilometri a sud di Vienna. Lo ha reso noto, venerdì mattina, il ministero degli interni austriaco. I cadaveri, molto probabilmente di profughi che tentavano di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I corpi senza vita di decine di migranti, fra i 20 e i 50, si sospetta di origine siriana, sono stati rinvenuti all’interno di un camion in Austria. La scoperta è avvenuta giovedì mattina. Le persone sarebbero morte soffocate e probabilmente il loro decesso risale a uno-due giorni fa. Il mezzo, con targhe ungheresi ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tanti profughi ci provano da soli, ma il viaggio della speranza verso l’Europa è pericoloso. Così in molti molti decidono di affidarsi ai passatori, persone senza scrupoli che in cambio di denaro promettono speranza, facendo leva sulla disperazione dei profughi. Un business che, con l’esplosione del numero dei migranti lungo la via dei Balcani (ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è aperto giovedì a Vienna il vertice dei Balcani, il cui ordine del giorno è stato completamente stravolto a causa dell’emergenza immigrazione che sta mettendo a dura prova la regione, e dalla notizia dei profughi trovati morti in un camion in Austria. Presente al summit, oltre ai ministri degli esteri balcanici, anche la cancelliera…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.