Utile e fatturato in calo nel 2015 per Nestlé. Il risultato netto del gigante alimentare vodese ha sì raggiunto l’impressionante cifra di nove miliardi e cento milioni di franchi, ma risulta in calo di oltre il 37 per cento. Un risultato inferiore alle stime degli analisti: di conseguenza poco fa sul listino della borsa svizzera il titolo perdeva oltre tre punti percentuali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera crocevia del caffè mondiale
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera è un paese imprescindibile per il mercato del caffè pur non essendo un paese produttore. Oltre due terzi del commercio mondiale passa infatti dalla Confederazione. Grazie a condizioni fiscali, bancarie ed economiche attrattive, società di origine estera hanno infatti trasferito la loro sede a Ginevra o Zurigo, che sono importanti crocevia del commercio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ottima annata per Nestlé, che giovedì mattina ha presentato il bilancio del 2014 con un utile netto di 14 miliardi e mezzo di franchi, ben 4 miliardi in più rispetto all’anno prima. Un risultato dovuto in gran parte a fattori straordinari, come la cessione di una parte della partecipazione in L’Oréal, il numero uno mondiale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Roche e Novartis e Nestlé figurano nella classifica delle cento aziende con la maggiore capitalizzazione in Borsa al mondo. Questo, in sintesi, è quanto emerge da uno studio della società di consulenza e di revisione Ernst & Young, stando al quale il 30 giugno scorso Roche aveva un valore di 256 miliardi di dollari (227…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.