Un cittadino turco residente in Svizzera fermato in dogana a Basilea con 700 kg di carne. È il secondo caso in pochi giorni
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un 36enne turco residente in Svizzera è stato fermato nella notte su mercoledì alla frontiera di Basilea, mentre rientrava dalla Germania con un carico decisamente superiore al consentito, oltre che alle capacità della sua auto: nella vettura sono stati trovati (e quindi sequestrati) 730 chili di carne, oltre 20 litri di olio e diversi chili di uova.
“Il tutto serve per una festa a Zurigo”, ha provato a giustificarsi l’uomo, ora sotto inchiesta. Secondo il corpo delle guardie di frontiera, dovrà pagare una multa di oltre 10mila franchi. Si tratta del secondo episodio simile nel giro di pochi giorni: a inizio giugno nel canton Zurigo era stato intercettato un 48enne, lui pure turco, che cercava di importare illegalmente oltre 800 chili di carne.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Doping fermato in dogana
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’azienda svizzera ha importato illegalmente dalla Germania tre tonnellate di una sostanza dopante e anti-invecchiamento. Per l’import di questi prodotti è necessario un permesso che la società non aveva. L’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic ha avviato un procedimento penale. Il prodotto importato, l’androstenedione, è presente sulla lista dell’agenzia mondiale antidoping (AMA). Teoricamente il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno svizzero di 50 anni è stato fermato dai doganieri tedeschi al valico di Lotstetten, sul confine con il canton Zurigo, mentre cercava di importare 15mia figurine Panini in Germania. L’uomo, durante il controllo, ha affermato di voler vendere l’intera collezione a un cittadino austriaco per 1’300 euro. Prima di continuare il suo viaggio, ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In un’epoca in cui le frontiere nazionali sono sotto pressione, il lavoro per i cani delle guardie di confine non manca di sicuro. Si tratta di animali che non temono i pericoli e la cui ubbidienza al loro istruttore è totale. Nel servizio del TG un’esempio nel Canton Ginevra.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.