Una nuova rapina ai danni di un distributore di carburanti a ridosso della frontiera è avvenuta martedì mattina in Ticino.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (Rsionline)
Contenuto esterno
Poco dopo le 9.30 un uomo è entrato nel negozio Piccadilly con annesse pompe di benzina in Via Marcetto a Novazzano (Mendrisio) e ha minacciato con un taglierino la cassiera, facendosi consegnare il denaro. Il malvivente è quindi fuggito in bicicletta in direzione dell’Italia.
Contenuto esterno
Sono immediatamente scattate le ricerche del rapinatore da parte della polizia cantonale che al momento però non hanno prodotto risultati concreti.
Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni per risalire all’autore del colpo che da un primo identikit viene descritto come un uomo di corporatura normale con capelli castani lunghi fino al collo, alto tra 1,7 e 1,8 metri, vestito con pantaloncini e un giubbino di pelle scura.
La stessa stazione di servizio è stata presa di mira più volte dai rapinatori e nel 2016 la commessa è stata addirittura presa per breve tempo in ostaggio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Resta d’attualità la chiusura notturna dei piccoli valichi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio degli stati ha deciso di non archiviare la mozione che chiede la chiusura del valichi secondari durante la notte.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte su giovedì ignoti hanno svaligiato un distributore automatico di banconote facendolo esplodere. È il quarto caso in pochi mesi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Un’impresa generale a delinquere nel frontalierato del crimine”. Ha definito così il procuratore pubblico ticinese Antonio Perugini l’attività del gruppo di rapinatori di cui era complice il 26enne del Varesotto condannato venerdì alle assise criminali di Lugano a 18 mesi di pena detentiva sospesa per due anni e l’espulsione dalla Svizzera per 10 anni. Il compito dell’uomo era…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I casi di rapina, in Ticino, sono aumentati del 20%: 61 nel 2016, con una diminuzione di quelle alle stazioni di servizio (da 13 a 8) e con un aumento dei casi risolti, che hanno oltrepassato il 60%. Costanti i numeri sul fronte dell’esercizio della prostituzione: sono circa 300 le persone che hanno notificato la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sei persone sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Varese con l’accusa di aver messo a segno cinque rapine a mano armata ai danni di esercizi commerciali, per lo più benzinai, avvenute in Svizzera, nei pressi dei valichi di frontiera con la provincia di Varese, tra marzo e luglio 2017. Il gruppo aveva svaligiato quattro volte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì poco dopo le 9 a San Pietro di Stabio c’è stato un tentativo di rapina a un distributore di benzina in via Dogana. È quanto comunicato dalla polizia cantonale. Due uomini all’esterno della stazione di servizio hanno minacciato il gerente per farsi consegnare del denaro. L’uomo è però fuggito in direzione di una vicina…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.