Un aereo Swiss ha dovuto compiere lunedì notte un atterraggio imprevisto a Dakar, in Senegal, a causa di un problema tecnico a due pompe di cherosene. Il problema tecnico è emerso mentre l’Airbus 340 era in volo da Zurigo a San Paolo del Brasile; il comandante ha così deciso di fare scalo. I 215 passeggeri e i 15 membri dell’equipaggio, secondo quanto reso noto dalla compagnia, non hanno corso alcun pericolo e stanno bene.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG 12.30 del 13.03.2017)
Contenuto esterno
L’episodio del volo LX92 segue di poco più d’un mese lo spettacolare atterraggio d’emergenza tra i ghiacci canadesi di un altro apparecchio della Swiss.
“Non parlerei di serie nera”, dichiara la portavoce della compagnia Karin Müller, “Ogni giorno si effettuano circa 400 voli Swiss e possono sempre capitare degli inconvenienti. Chiaramente questi eventi finiscono su tutti i giornali. In ogni caso per noi al primo posto c’è la sicurezza e quindi abbiamo deciso per l’atterraggio d’emergenza. Naturalmente non è piacevole per i passeggeri. Un aereo sostitutivo è in viaggio per Dakar. La priorità adesso è portarli a destinazione a San Paolo il prima possibile.”
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Aviazione, crescita inarrestabile di Zurigo-Kloten
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nello scalo zurighese sono transitati 27,6 milioni di passeggeri lo scorso anno, facendo segnare un nuovo incremento del 5,3% mentre per il 2017 è previsto un aumento del 4% dei passeggeri (a titolo di confronto a Fiumicino sono stati 41,7 milioni e a Malpensa 19.4). Al secondo posto stabile Ginevra-Cointrin (16,4 milioni +4,9%) e Basilea…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Swiss ha ancora un margine di miglioramento per quanto riguarda la puntualità dei suoi voli. Stando al direttore generale della compagnia aerea controllata da Lufthansa, Thomas Klühr, ci sono stati degli sviluppi positivi ma l’obiettivo prefissato non è ancora stato raggiunto. L’essere in orario gioca un ruolo importante non solo per il gruppo, ma anche…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’immaginario collettivo degli svizzeri è ben impressa la scena di quel 2 ottobre di 15 anni fa con gli aerei della Swissair inchiodati sulla pista di Zurigo Kloten e di altri numerosi aeroporti. I soldi per il carburante non ci sono più e 19’000 passeggeri restano a terra. È il grounding di Swissair. Un’onta e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.