Il Consiglio federale ha posto in consultazione fino al 19 dicembre il progetto di nuova legge sulla cittadinanza, approvata dal parlamento nel giugno dell’anno scorso.
Le nuove norme prevedono che la naturalizzazione sia possibile per i titolari di un permesso di domicilio residenti nel nostro paese da almeno dieci anni e integrati nella comunità svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Come ottenere un permesso in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dove è meglio vivere e lavorare? In Svizzera, lo dicono le classifiche internazionaliCollegamento esterno. E lo confermano direttamente anche gli stranieri che da tempo hanno scelto la Confederazione quale luogo di lavoro e residenza. Dal 2002, ovvero dall’entrata in vigore dell’Accordo sulla libera circolazione delle persone, le condizioni di soggiorno e di lavoro per i…
Appesa a un filo la revisione della Legge sulla cittadinanza
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da più di un anno i due rami del Parlamento, Consiglio nazionale e Consiglio degli Stati, litigano sulla definizione delle condizioni necessarie per ottenere un passaporto svizzero. E anche dopo il terzo passaggio del progetto, oggi al Nazionale, restano importanti divergenze. Tanto che ormai solo un compromesso dell’ultimo minuto può evitare il naufragio dell’intera revisione.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.